Qualche incertezza sulla location brasiliana di ‘Breaking Dawn’

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 28/8/2010, 10:01




Image and video hosting by TinyPic


La notizia non è nuovissima e la Summit Entertainment ha già dato una prima risposta ma nel caso qualcuno non ne fosse a conoscenza … è sempre bene sapere quello che succede nel mondo. E poi la foto di Rio è così bella …

Nei giorni scorsi circolavano delle voci che avrebbero dovuto preoccupare la Film Commision brasiliana e riguardavano il fatto che i recenti crimini avvenuti nell’area di Rio de Janeiro potevano mettere in discussione l’uso di quella zona come location cinematografica. Stando al comunicato dell’AFP:

“Il cast e la troupe del prossimo film di ‘Twilight’ potrebbero abbandonare il progetto di girare a Rio alcune scene dell’ultimo adattamento dopo che si è sparsa la notizia degli scontri tra polizia e i membri di una gang che aveva preso degli ostaggi in un albergo per turisti.

La Riofilme, l’agenzia che si occupa di favorire le produzioni cinematografiche ha informato l’ AFP che le autorità brasiliane sono in trattative con la Summit Entertainment per convincerli a restare.

Il progetto originario era quello di girare alcune delle scene dell’ultimo film della saga, ‘Breaking Dawn’, nella città brasiliana egualmente famosa per le belle spiagge e per la criminalità.

Ma il fatto drammatico di sabato, dove i membri di una gang, nel tentativo di sfuggire alla polizia, hanno preso 35 ostaggi all’Hotel Intercontinental di Rio, ha destato forti preoccupazioni nella produzione …

Dopo uno scontro a fuoco in cui ha perso la vita una persona e ne sono state ferite altre 6, la gang si è arresa. C’erano 1550 persone all’hotel in quel momento, di cui il 40 % stranieri, anche se nessuno di loro è stato ferito”.

Twilight Lexicon che riporta la notizia, ha anche chiesto informazioni alla Summit. Questa la loro risposta:

“La possibilità di filmare parti di ‘Breaking Dawn’ in Brasile è ancora presa in considerazione e continuano le ricercche della giusta location nel paese”.

Dal canto suo Sérgio Sà Leitao, direttore/presidente della RioFilme ha postato ieri su twitter (@ssi riofilme ) che

“Le riprese di Breaking Dawn in Rio non sono state confermate, ma la Summit assicura i fan che ci sono ancora delle possibilità di filmare in città. Breaking Dawn a Rio significa investire 1.5 milioni di dollari e questo significa far lavorare le persone e far un bel regalo alle fan”.

e alla domanda se la Summit ha dato un’occhiata alle location brasiliane ha risposto

“I produttori sono a Rio. Non posso fornire dettagli. Sarà presa presto una decisione”.

Sono certa che finiranno per trovare la giusta location, il Brasile è immenso e anche le spiagge di Rio.



Fonte Twilight Italia
 
Top
0 replies since 28/8/2010, 10:01   27 views
  Share