Midnight Sun: una grossa perdita!

« Older   Newer »
  Share  
Alessiad
view post Posted on 2/8/2010, 13:58






C’è qualcosa che i twilighters rimpiangono in riferimento alla saga di Twilight?
Secondo me si!

Credo che non ci sia nessun fan, se non alcune minime eccezioni, che non rimpianga l’azione di qualche hacker che ha bruciato quella che sarebbe stata la prosecuzione della poesia meyeriana.
Parlo di Midnight Sun, l’opera incompiuta di Stephenie Meyer, che a quanto pare rimarrà tale per un tempo indefinito, probabilmente per sempre.

Ricordare ciò che è accaduto è fonte di ‘dolore’ per i lettori appassionati della saga.
Circa tre anni dopo aver creato l’universo di Twilight nel 2005, tutto raccontato dal punto di vista della protagonista Bella Swan – tranne qualche parentesi ‘jacobina’ – la Meyer aveva messo mano a quello che sarebbe stato il libro, forse, più desiderato: l’esordio di questa romantica storia, dal punto di vista del protagonista maschile, Edward Cullen.

Tutti noi vorremo poter entrare nella mente dell’affascinante e misterioso vampiro, armato di una galanteria e di un’idea romantica senza tempo.
Tutti noi vorremmo conoscerlo meglio, e questo per sentirlo più vicino a noi, quasi più reale.

Ma qualcosa è andato storto. Una diffusione pirata nel web del testo a cui l’autrice stava lavorando ha determinato il blocco di tutto.
La Meyer ha dichiarato quanto sia rimasta male dell’accaduto, definendola “un’enorme violazione dei miei diritti come autrice, per non parlare di me come essere umano“.

Da qui la propria determinazione ad abbandonare il progetto, lasciandolo incompiuto.
La Meyer non ha voluto privare i suoi fan, però, di quello che era stato già fatto, decidendo di mettere a disposizione i capitoli scritti in maniera ufficiale.
Ma questo, forse, è stato peggio!

Questa opportunità, infatti, ci ha permesso di conoscere il ‘come sarebbe potuto essere’ e farci rimpiangere ciò che purtroppo non sarà.

A ragione, quindi, credo che Midnight Sun sia tra le 10 più famose perdite individuate da TIME.
Una perdita per la Meyer, una perdita per i fan.
Una perdita per il patrimonio della letteratura romantica di cui la saga è ormai entrata a far parte come classico del genere!

In cuor mio spero sempre che un giorno, la Meyer ci ripensi…





Fonte Twilight Italia

 
Top
0 replies since 2/8/2010, 13:58   22 views
  Share